Nessuno educa nessuno e nemmeno se stesso.

Ci si educa in comunione, gli uni gli altri, con la mediazione del mondo. (Paulo Freire)

Assaggi di scuola

Pubblicato in La bacheca di Eidè, Scuola dell'Infanzia Giovanni XXIII, Servizi all'infanzia

La Scuola dell’Infanzia Giovanni XXIII di Collecchio si apre al pubblico con un ciclo di incontri per conoscere e sperimentare la scuola.

ASSAGGI DI SCUOLA” rappresenta un’occasione per scoprire le attività  e l’offerta formativa della Scuola dell’infanzia Giovannni XXIII:

dalla lettura alla musica, dalla psicomotricità all’inglese, dalla natura allo sviluppo del pensiero logico-matematico, passando attraverso un contesto relazionale inclusivo in cui il bambino viene accolto assieme alla sua famiglia.

Gli eventi sono gratuiti, ma è gradita l’iscrizione.

Scarica la cartolina con le date degli eventi

INFO E PRENOTAZIONI
Orari segreteria: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9.00 alle 13.00
0521 805334 – 349 5669001 – scuolainfanzia.giovanni23@coopeide.org

Leggi tutto

ESPRIT OPEN KITCHEN

Pubblicato in Area inclusione, Centro Esprit

GIORNATA -EVENTO “ESPRIT OPEN KITCHEN”

La nuova cucina donata da IKEA si apre alla cittadinanza

Il Centro Giovani Esprit del Comune di Parma, gestito dalla cooperativa sociale Eidè, è lieto di presentare alla cittadinanza la nuova cucina donata da IKEA, nell’ambito della politica aziendale di responsabilità sociale.

L’ evento si svolgerà venerdì 25 novembre dalle 9 alle 20 al Centro Esprit della Crocetta e prevede una ricco programma per giovani e adulti.

 Scarica il programma dell’evento

Leggi tutto

“Ma che lavoro fai?”

Pubblicato in La bacheca di Eidè, Progetto Oratori

Queste pagine prendono vita da un percorso formativo realizzato con gli educatori del Progetto Oratori della Diocesi di Parma, gestito dalla cooperativa sociale Eidé.

L’oratorio sta incontrando in questi ultimi anni una grande trasformazione, questo volume si accosta al tema delineando le coordinate di fondo e il profilo professionale dell’educatore.

Il testo intende documentare i percorsi professionali degli educatori, riportando la loro esperienza diretta, emersa negli spazi di confronto e di scrittura autobiografica a cui hanno partecipato gli educatori del Progetto Oratori.

Un volume utile per promuovere la riflessione dei singoli e delle comunità su un contesto dalle tante sfumature e su una figura professionale poliedrica, in continua ricerca e capace di intercettare le tante domande di senso dei giovani.

Un libro assolutamente da leggere.

Il libro è in vendita presso la sede della Cooperativa Eidè in Piazza Duomo 3 a Parma.

Per ogni tipo di informazione non esitate a contattarci: 0521/236628, segreteria@progettooratori.org.

 

Leggi tutto