
COS'E'
Il Progetto Oratori coinvolge oltre 30 parrocchie diocesane dove l’oratorio è affidato alla figura educativa di un coordinatore professionalmente preparato che lo interpreta e promuove come luogo di accoglienza, socializzazione, impegno sociale e formazione per bambini, bambine e giovani. L’oratorio è un luogo di incontro per tutta la comunità del quartiere o paese, in dialogo con altre realtà educative e con le istituzioni pubbliche.
A CHI E' RIVOLTO
A bambini e bambine, preadolescenti e adolescenti, ragazzi e ragazze, famiglie.
DOVE
Gli oratori che aderiscono al Progetto sono distribuiti sulla città di Parma e in oltre 15 Comuni della provincia.
CONTATTI
Progetto Oratori
Tel. 0521/987308- cell. 345/5520739
segreteria@progettooratori.org
Facebook: Progetto Oratori
Servizio di titolarità della Diocesi di Parma, coordinato e gestito da
Eidé Società Cooperativa Sociale – ONLUS, con il contributo della
Fondazione Cariparma e di diverse amministrazioni comunali.

iCARE 2.0
iCare 2.0 è uno strumento che accompagna educatori in questa fase molto fragile di distanza relazionale, in cui l’educazione, siamo certi debba rimanere sempre più cosa del cuore e non possa per questo fermarsi.
Come possiamo sostenerci in questo tempo delicato?
Unendo le energie e le competenze di Pastorale Giovanile Diocesana di Parma e Progetto Oratori, coordinato dalla cooperativa Eidé e , è nata questa risorsa digitale, che può diventare un utile luogo in cui condividere e attingere materiale educativo e pastorale.
E’ costituito da una pagina facebook e da una piattaforma in cui sono caricati documenti, video, tutorial organizzati in aree di interesse: indicazioni di metodo, attività da proporre ai ragazzi (sfide online, preghiere, attività di riflessione…) e attività per coltivare la dimensione comunitaria, la dimensione civica politica e quella spirituale.
E’ una raccolta di esperienze concrete e per questo in continuo arricchimento, perciò ciascuna realtà parrocchiale ed educativa può inviare proposte che verranno certamente approfondite, elaborate in formato digitale e messe a disposizione dell’intera comunità diocesana.
