La scuola di Edith

Sabati mattina alla Scuola di Edith

Pubblicato in La bacheca di Eidè, La scuola di Edith

Il sabato mattina La scuola di Edith si apre al territorio e propone a bambini e bambine attività continuative legate a diversi linguaggi espressivi

“Voce, corpo, gioco: linguaggi per narrarsi”

Le attività si svolgeranno presso La Scuola di Edith,

saranno rivolte ai bambini e alle bambine di 4/5 anni e di 6/11 anni

e saranno condotti da formatori e formatrici dalle competenze più diverse ma dalla stessa passione educativa.

Vi aspettiamo!

Per info e iscrizioni rivolgersi alla segreteria della Scuola al 0521/243575 – lascuoladiedith@coopeide.org

Scarica l’opuscolo con tutti i laboratori del Sabato Mattina alla Scuola di Edith 2017-2018

 

 

 

 

 

Leggi tutto

Sabato mattina alla Scuola di Edith

Pubblicato in La bacheca di Eidè, La scuola di Edith

La Scuola di Edith i sabato mattina si tingono di laboratori: ecco le nostre proposte aperte a tutti per un anno davvero speciale!

Voce, corpo, gioco: linguaggi per narrarsi.

Laboratori per bambini e bambine di 4/5 anni e 6/11 anni, condotti da formatori e formatrici dalle competenze più diverse ma dalla stessa passione educativa.

Vi aspettiamo!

Per info e iscrizioni rivolgersi alla segreteria della Scuola

Scarica il volantino promozionale dei sabato mattina a.s. 2016-2017

Leggi tutto

5×1000 anno 2016

Pubblicato in Centro Esprit, La bacheca di Eidè, La scuola di Edith, Scuola dell'Infanzia Giovanni XXIII

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Noi crediamo che l’attività educativa sia l’investimento migliore per il futuro della comunità

Dal 1997 siamo attivamente presenti sul territorio con attività educative, di formazione e culturali, promuovendo servizi innovativi che rispondano ai bisogni di bambini, bambine e adolescenti e delle loro famiglie.

Favoriamo il benessere di bambini e adolescenti attraverso la partecipazione, la valorizzazione reciproca delle differenze, la creazione di luoghi educativi in rete e in dialogo con il territorio

Crediamo che ciascuno abbia una responsabilità educativa perché come dice un proverbio africano “per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio

Questi sono i TRE PROGETTI a cui dedicheremo il 5X1000 che ci verrà donato:

 

CENTRO GIOVANI ESPRIT

Progetto: laboratorio di cucina sapori differenti.

Luogo dove, attraverso l’attività pratica a manuale, si offrono occasioni di comunicazione, socializzazione e apprendimento per tutti i ragazzi e le ragazze dai 13 ai 20 anni.

Spazio particolarmente adatto per i ragazzi stranieri appena arrivati in Italia e per ragazzi con deficit; utile per favorire le relazioni fra generi differenti e per accogliere i ragazzi più fragili o timidi.

Il laboratorio è anche interculturale, grazie allo scambio di esperienze culinarie di diversi paesi.

 

Scuola dell’Infanzia GIOVANNI XXIII

Uno spazio a misura di bambino e di bambina, pensato per favorirne lo sviluppo, la creatività e le relazioni. Un luogo per la famiglia, dove costruire rapporti di fiducia e nuovi legami di comunità.

 

LA SCUOLA DI EDITH

 Una nuova scuola elementare a dimensione famigliare, inserita in un centro parrocchiale ricco di presenze educative. Una scuola inclusiva e accogliente, che predilige la collaborazione alla competizione, che innova la didattica con un costante lavoro di confronto e formazione.

Scrivi il codice fiscale di Eidé nella sezione “Organizzazioni non lucrative di utilità sociale”  nello spazio apposito sui modelli di dichiarazione dei redditi: 01986090346

La destinazione del 5×1000 non è in alternativa all’8×1000 non comporta alcun tipo di pagamento aggiuntivo: si destina ad Eidé il 5×1000 delle imposte versate allo Stato.

Se non hai l’obbligo di compilare la dichiarazione dei redditi puoi compilare la pagina per la destinazione dell’8×1000 e del 5×1000 e portarla presso la nostra sede, provvederemo noi ad inviarla all’Agenzia delle Entrate.

 

Leggi tutto